Divina Recchia
Emotional Branding: i cinque sensi
Oggi la sfida per il brand è provocare emozioni in ognuno di noi con un coinvolgimento a 360 gradi
Divina Recchia
Amministratore delegato
Quanto è importante valorizzare le nostre sensibilità per essere ricordati? Come sviluppare il sesto senso, la scintilla che accende le passioni e attira gli interessi in comunicazione? Il fattore umano in comunicazione dove può portarci?
Oggigiorno tutti vogliono essere ricordati per qualcosa, che sia un fatto positivo o negativo, ma come si dice "Basta che se ne parli".
Sia nel digitale che nella vita " reale" vogliamo essere tutti protagonisti, perché essere conosciuti o riconosciuti fa piacere.
Io mi occupo di marketing, per la mia azienda Bad Apple e per altre aziende.Il mio settore nello specifico si occupa di Social Marketing, che è quello che al giorno d'oggi definirei lo specchio della società e il modo migliore per farsi notare in modo facile e veloce.
Oggi i fattore umano è presente nel marketing e nelle pubblicità, come vediamo quotidianamente. Basti guardare le pubblicità televisive e non solo, si rifanno tutte alla famiglia, o toccano il cuore delle persone attraverso emozioni. Sono le emozioni che ci tengono in vita e ci fanno sentire vivi.
Come utilizzare la tecnologia per offrire una comunicazione più completa? Quanto il fattore umano riuscirà a guidare questo cambiamento integrando i rapporti in carne ed ossa con quelli virtuali? Qual è il destino dell’ADV classico in questo senso?
Chiunque debba comunicare qualcosa, al giorno d'oggi ha diversi mezzi di comunicazione per attirare le persone a sé. Oggi il mezzo di comunicazione che attira di più, secondo il mio punto di vista, sono i video, lo Youtuber è il miglior marketer del momento. Riescono a rendere partecipi le persone , avvicinandole sempre di più a un prodotto o a un brand.
Lavorando per un'azienda di e-commerce e in contemporanea per un'azienda fisica, che ha un magazzino con del personale e dei clienti veri e propri, posso notare si la differenza tra i 2 mondi,l'e-commerce quindi può diventare luogo di incontro tra venditore e compratore come nella vita reale.
“L'uomo non ha un corpo separato dall'anima. Quello che chiamiamo corpo è la parte dell'anima che si distingue per i suoi cinque sensi.”
WILLIAM BLAKE