Gianni Sias
Emotional Branding: i cinque sensi
Oggi la sfida per il brand è provocare emozioni in ognuno di noi con un coinvolgimento a 360 gradi
Gianni Sias
Produttore Spot Pubblicitari
Quanto è importante valorizzare le nostre sensibilità per essere ricordati? Come sviluppare il sesto senso, la scintilla che accende le passioni e attira gli interessi in comunicazione? Il fattore umano in comunicazione dove può portarci?
In comunicazione i cinque sensi e l’apporto umano sono fondamentale: la capacità di associare idee e immagini in funzione della realizzazione di una campagna pubblicitaria è straordinaria e inimitabile.
Come utilizzare la tecnologia per offrire una comunicazione più completa? Quanto il fattore umano riuscirà a guidare questo cambiamento integrando i rapporti in carne ed ossa con quelli virtuali? Qual è il destino dell’ADV classico in questo senso?
Stiamo vivendo in un periodo complesso, soprattutto per chi è fossilizzato sulle scelte tecniche del passato. È un processo di democratizzazione della tecnologia, porterà col tempo a risultati molto positivi.
Quanto è importante oggi estendere la propria immagine su diversi settori? Quali sono i casi di successo più eclatanti? Come ridurre il rischio di perdere valore in questa delicata operazione?
I brand hanno compreso che il consumatore desidera un prodotto su misura per lui, quasi personalizzato: questo ci fornisce moltissimi spunti per fare comunicazione.