Angela Pastore
Emotional Branding: i cinque sensi
Oggi la sfida per il brand è provocare emozioni in ognuno di noi con un coinvolgimento a 360 gradi
Angela Pastore
Direttore Creativo Antville e Local Ambassador ADCI Campania
Quanto e' importante valorizzare le nostre sensibilità per essere ricordati? Come sviluppare il sesto senso, la scintilla che accende le passioni e attira gli interessi in comunicazione? Il fattore umano in comunicazione dove può portarci?
I cinque sensi sono fondamentali, anche se da anni il creativo va alla ricerca del sesto senso. Quando si parla di esperienza multisensoriale si vuole arrivare al cuore del consumatore, si vuole far vibrare l’utente. Il sesto senso è quando riesci a concentrare tutta la sensibilità in un unico messaggio.
Come utilizzare la tecnologia per offrire una comunicazione più completa? Quanto il fattore umano riuscirà a guidare questo cambiamento integrando i rapporti in carne ed ossa con quelli virtuali? Qual è il destino dell’ADV classico in questo senso?
La tecnologia è il nostro presente in continua evoluzione. Restare al passo della tecnologia è molto complicato, oggi si può imparare molto dalle generazioni più giovani perché vivono la tecnologia in un modo differente, sono nativi digitali. La tecnologia è anche il nostro futuro, va studiata e sperimentata.