Paolo Rui
Mostra BRAND ART
Palazzo Isimbardi Provincia di Milano
Corso Monforte 35 -MM 1 SAN BABILA-
12-13 giugno 2014 Milano
Sono nato a Milano nel 1962, di fronte al deposito dei tram di via Monviso luogo storico per lo stridio delle ruote sulle rotaie.
Dopo il diploma in pittura a Brera, ho avuto la fortuna di vincere una borsa di studio e di poter frequentare un anno di corsi di illustrazione presso l’Art Center College of Design di Pasadena dove ho imparato qualcosa di più.
A metà anni ’90, lasciato il mondo del rock e la batteria, mi sono trasferito per alcuni anni a Taiwan da dove, nel 1999 sono tornato con una moglie e un bel portfolio di lavori sia pubblicitari che editoriali.
Nel lavoro sono molto (forse troppo) versatile: per curiosità e voglia di sperimentare mi cimento in qualunque progetto e lavoro mi intrighi in quel momento. Questo mi permette di scoprire sempre cose nuove, ma dall’altro lato confonde le idee alla committenza.
Mi piace il colore. Lavoro sia con tecniche tradizionali che in digitale.
Da molti anni mi muovo nell’Associazione Illustratori, perché mi piace stare coi colleghi.
(Presidente dell'Associazione Illustratori e Presidente dell'EIF - European Illustrators Forum, di cui ora e' vicepresidente).
Dal 2004 insegno presso lo IED di Milano.
Dal 2010 ho avviato una carriera artistica parallela esponendo opere pittoriche e sculture a Taipei e Taichung (Taiwan) e a Milano.
Ancora non sono riuscito ad andare su Marte, né a prendere la patente di dirigibile, ma per fortuna c’è tempo.