On line reputation: tra buzz e cinguettii, il rumore della rete rimbomba nelle aziende. Oggi l’atteggiamento è più mirato e consapevole, guidato dalla volontà di dialogare con i navigatori per capire chi sono, cosa vogliono, cosa cercano. Ecco quindi le comunità digitali, una piazza virtuale dove cogliere idee e opinioni da cui ricavare importanti suggerimenti, e di conseguenza l’affermarsi del personal branding. Una questione di identità oggi più che solo di reputazione, conoscere come si è percepiti serve per assestare strategie di marketing più mirate ed efficaci.

La Reputazione On Line è un aspetto di fondamentale importanza. Uno studio (repotation institute - Doxa) ha rivelato che la fiducia nel brand incide per il 60% nella decisione d’acquisto, più delle qualità intrinseche del prodotto. Coltivare le comunità virtuali e creare personal branding efficaci produce utili sinergie per assestare strategie di marketing mirate. Ma quali sono le tecniche adottate e quali i casi vincenti?

Durante la Settimana della Comunicazione MEDIA STAR EDITORE offre la possibilità di incontro per condividere idee e opinioni sul tema della reputazione sulla rete. Un’aperta agorà, questa volta non virtuale, dove esperti del settore, personalità legate alle agenzie e alle aziende presenteranno a turno le loro case history.
_____________________________________________________________________________________________________________________________

L’invito è di partecipare per mantenere aggiornati i propri strumenti digitali. A presenziare come speaker dell’evento saranno responsabili di agenzia digitali, community manager, social specialist delle più importanti agenzie di comunicazione.

           
Giulio Rodolfo
Mediastar Editore

andrea albanese
ADVISOR SOCIAL MEDIA

luigi centenaro
DOCENTE MASTER SNID

andrea radic
PROVINCIA DI MILANO

aNDREA BARCHESI
REPUTATION MANAGER

ALESSANDRO POLI
COMUNE DI SEGRATE

 

         
   
Jose Gonzalez Galicia
STRATEGIC CONSULTANT
sean carlos
ANTEZETA
DAVIDE JUCKER
MSL italia
massimo colangelo
AVVOCATO