Stefano Garavaglia
WE TRUST IN...
Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.
Stefano Garavaglia
Event Manager
Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?
L’ispirazione per me è imprevedibile, ma ti arriva solo se sei fortemente focalizzato su un obiettivo o su un tema. In quel modo riesci ad avere il lampo di genio in momenti che non ti aspetti: mentre guidi, di notte o mentre stai facendo cose che non riguardano il tuo lavoro.
Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?
La consapevolezza può essere un punto di forza perché si può sempre provare a porre la sfida avendo l’idea giusta, anche se le risorse proprie o del team non sono sempre sufficienti…ma si può comunque tentare di realizzare l’idea o lo spunto creativo. Difficilmente quindi è un limite, ma più spesso è un punto di partenza.
Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?
Le alleanze sono fondamentali sul lavoro, non si può lavorare da soli: si parte dal team, dalle persone che lavorano con te che vanno sempre coinvolte e motivate e con le quali ci si deve divertire anche lavorando. CI sono anche delle persone esterne, nel mio caso le agenzie che collaborano con noi e che devono anche loro essere parte del team, quindi allo stesso modo coinvolte, motivate ed incluse in tutti i processi decisionali.