Ferdinando Arnò
Fondatore e Partner Quiet Please!
Ferdinando Arnò – Fondatore e Partner Quiet Please!
Ferdinando Arnò ci ha inviato un breve commento sui temi proposti:
Nel mondo della comunicazione oggi tutto sembra cambiare, l’importante è accorgersene e rimanere fedeli al proprio modo di sentire le cose. Senza divertirsi, appassionarsi e senza divertire ed emozionare il nostro lavoro non avrebbe senso.
La creatività è lo spazio che devo cercare di riempire con le mie emozioni, sperando che, ancora una volta, siano quelle del grande pubblico.
Quiet please non è una casa di produzione, ma uno stile personale: questo e solo questo determina la sua peculiarità.
Il nostro lavoro non ha un target definito a priori: ci piacerebbe soddisfare i gusti di tutti, ma proprio tutti, belli, brutti, alti, bassi, magri e grassi
Negli ultimi anni, abbiamo contribuito al successo di molte delle più belle campagne del settore: in questo caso siamo stati premiati per la musica del commercial Renault Clio ‘Gatto’.
Nel nostro lavoro, tendiamo a sperimentare e proporre musiche di grande personalità e molto particolari: dall’elettronica d’avanguardia alla più romantica e struggente improvvisazione di pianoforte.
Per quanto riguarda l’innovazione, la tecnologia serve, la uso: serve per la qualità del prodotto finale e per la velocità del servizio ma, musicalmente parlando, me ne sto allontanando ogni giorno di più. Sono anni che non utilizzo un violino campionato e questo, anche se non lo senti, lo senti.
.Se devo fare un augurio, vorrei che la comunicazione pubblicitaria continuasse ad essere un prodotto di alta artigianalità, e mai un prodotto industriale.