Carlo Ascione
Emotional Branding
Oggi la sfida per il brand è provocare emozioni in ognuno di noi con un coinvolgimento a 360 gradi dei cinque sensi
Carlo Ascione
Chief Digital Officer presso UPGRADE MEDIA
Quanto è importante valorizzare le nostre sensibilità per essere ricordati? Come sviluppare il sesto senso, la scintilla che accende le passioni e attira gli interessi in comunicazione? Il fattore umano in comunicazione dove può portarci?
I cinque sensi sono assolutamente il punto d’arrivo che il digitale sta cercando di raggiungere in tutti i modi.
Come utilizzare la tecnologia per offrire una comunicazione più completa? Quanto il fattore umano riuscirà a guidare questo cambiamento integrando i rapporti in carne ed ossa con quelli virtuali? Qual è il destino dell’ADV classico in questo senso?
La tecnologia tende sempre di più ad uscire dalla stanza chiusa, oggi ci sono tecnologie indossabili, persino i retail si stanno digitalizzando.
Quanto è importante oggi estendere la propria immagine su diversi settori? Quali sono i casi di successo più eclatanti? Come ridurre il rischio di perdere valore in questa delicata operazione?
I millenial oggi sono il target di tantissime aziende, e le aziende si chiedono continuamente come comunicare efficacemente con loro. Questo target ha bassa attenzione ma alta profondità di esperienza. Due esempi: le app o l’internet of things sono il supporto più funzionale che si diffonde a macchia d’olio, anche i dispositivi stanno cambiando, ma tutti noi saremo sempre più connessi a internet producendo una gran mole di dati utili a comprendere le nostre abitudini.