ENTRARICERCA

Felipe Cardena
Mostra collettiva di arte contemporanea: POPUPgrade

Senza titolo

L’artista misterioso che sfida il kitsch e reinventa il collage

Definito “artista misterioso in stile Banksy” dal Corriere della Sera, Felipe Cardeña è un artista che proprio come Banksy gioca con la propria identità. Il suo volto è sconosciuto ai più, ma le sue opere ormai famose in tutto il mondo sono riconoscibili per il gusto e la scelta figurativa che le contraddistingue. Dopo alcune apparizioni all’interno di diverse esposizioni come Vade Retro (a cura di Vittorio Sgarbi e Eugenio Viola) e Street Art Sweet Art a Milano, verso la fine del 2007 nasce il primo grande progetto di Cardeña: Power Flower.

Senza titolo

Power Flower è l’occasione per scoprire il colore, esplorandone le sfumature, e giocare con gli accostamenti; i soggetti di queste opere, infatti, sono diversi (vanno dalle antiche statue greche fino ai Manga, passando per icone pop come supereroi e pin-up), ma accumunate da uno sfondo sgargiante. Lo sfondo su cui si stagliano è un grande collage, sempre diverso, in continua evoluzione, composto da tante immagini vivaci che attingono dall’immaginario comune.

POPUPgrade

consumer playmaker

mediastars 21

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 14475621 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3147 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 91 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 agosto 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi